Biscotti messaggini

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Introduzione
Un delicato aroma di vaniglia per una ricetta semplice, da realizzare insieme ai “cuccioli” di casa.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Impastate farina, uova, zucchero, burro, due cucchiai di latte, lievito, una manciata di uvetta ed un pizzico di sale. Lavorate fino a ottenere una pasta liscia. Stendetela in modo da ottenere un foglio spesso 1,5 cm. Ritagliate i biscotti con un bicchierino. Incidete a croce la superficie e spennellate di latte. Con una cannuccia create un buchino da un lato su ogni biscotto.

Infornate a 180°C per circa 20 minuti. Quando i biscotti sono cotti, fate passare per il forellino un nastrino al quale avrete legato dei mini-messaggini (divertenti, saggi, ecc.) arrotolati a forma di pergamena, quindi divertitevi con i vostri ospiti a leggere i messaggi che vi saranno capitati in sorte.
Accorgimenti
Estraete il burro dal frigo un’oretta prima della preparazione dei biscotti e ammorbiditelo con le mani.
Idee e varianti
Per un sapore più intenso, utilizzate una stecca di vaniglia polverizzata, o, in mancanza di questa, una fialetta di aroma di vaniglia per dolci.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da gina il 05/04/2012 alle 11:46
Mi viene troppo diluita, non capisco perché (rispondimi entro 2 ore)

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?