Biscotti con cuore di marmellata

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
La semplicità ripaga sempre con ottimi risultati: con questa ricetta preparerete dei romantici biscotti per la colazione di San Valentino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Prima di tutto iniziate a preparare i biscotti con il cuore al centro. Stendete metà della pasta frolla sul piano di lavoro infarinato in modo che non sia troppo sottile e, con lo stampino più grande a forma di cuore, incidete la pasta.
Prendete uno stampino a forma di cuore più piccolo, posizionatelo al centro del cuore grande e incidete nuovamente.
Rimuovete il cuore centrale con una forchetta, quindi spostate i cuori “bucati” su una placca da forno imburrata.

Stendete la pasta frolla rimanente, che non sia troppo sottile, e con lo stampino più grande a forma di cuore ricavate la base dei biscotti.
Spostate i cuori ottenuti su un’altra placca da forno imburrata e fatela cuocere assieme all’altra nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti.

Quando i biscotti si saranno ben dorati, sfornateli e lasciateli riposare per alcuni minuti, dopodiché spalmate la marmellata di albicocche sui cuori interi.
Ponete i cuori bucati sopra a quelli con la marmellata, fate combaciare i bordi e uniteli con una leggera pressione, poi spolverate con lo zucchero a velo e serviteli.
Accorgimenti
Per tenere integri i cuori bucati, stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno e incideteli. Spostate, poi, la carta da forno sulla placca e cuoceteli.
Idee e varianti
Potete riprodurre questa ricetta con le marmellate che più preferite.
Per una variante golosa, spalmate la marmellata di arance su ogni biscotto (anche su quelli bucati) e spolverate lo zucchero a velo su ognuno senza unirli tra di loro.

Newsletter

Speciali