Light and romantic cookies

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 20 biscotti
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Un San Valentino che si rispetti non può iniziare o concludersi senza un dolce e allora, se avete un po’ di tempo a disposizione e volete preparare una sorpresa per il vostro compagno o volete sorprendere la vostra fidanzata, leggete la nostra ricetta di questi biscotti leggeri e romantici. La forma a cuore regala già una forte emozione alla vista, ma è quando assaggerete il primo pezzo che capirete che senza questi delicati e sfiziosi biscottini il San Valentino non sarebbe stato lo stesso!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riunite in una ciotola la margarina, le uova intere più un tuorlo, la farina setacciata, il lievito, il cacao e il fruttosio. Amalgamate bene tutti gli ingredienti e, quando otterrete un composto omogeneo, stendetelo sopra un piano da lavoro infarinato, sino a ottenere uno spessore di circa 0,6 centimetri, e ritagliate i biscotti con l’apposito stampino a forma di cuore.

Mettete i biscotti sopra una teglia rivestita con la carta forno e spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo sbattuto. Infornate i biscotti a 180°C per circa un quarto d’ora e, quando diventeranno dorati, sfornateli e fateli raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Setacciate la farina prima di incorporarla agli altri ingredienti, così che non si formino i grumi.
Utilizzate un mattarello per stendere l’impasto, in modo che rimanga uniforme e sottile al punto giusto.
Idee e varianti
Per un tocco aggiuntivo di dolcezza, potete unire all’impasto 50 grammi di cioccolato senza zucchero tagliato a scaglie.

Newsletter

Speciali