Muffin stregati

Introduzione
Un'idea spiritosa per preparare i classici dolcetti in occasione della notte di Halloween, usando i coloranti alimentari naturali e tanta fantasia!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
In una terrina versate l’uovo e sbattetelo con lo zucchero in un composto spumoso e chiaro, per poi aggiungere il burro ammorbidito, lo yogurt e il colorante verde.
Mescolate gli ingredienti accuratamente e unite la farina mischiata con il lievito e un pizzico di sale, amalgamandoli finché non avrete ottenuto un composto più denso.

Versate l’impasto nei pirottini da muffin in silicone riempiendoli per 2/3, decorateli con le gocce di cioccolato e spostateli nel forno già caldo a 180°C cucendoli per 20 minuti.
Non appena i muffin saranno pronti, sfornateli e lasciateli raffreddare per 10 minuti, per poi servirli tiepidi o a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Se non disponete dei pirottini in silicone potete utilizzare le formine in alluminio più classiche, ungendole con 20 g di burro.
Idee e varianti
Una volta preparati i muffin, potete decorarli come preferite: utilizzate le penne decorative colorate per realizzare una paurosa ragnatela sopra ogni dolcetto!

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?