Polpette di sogliola

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Le polpette di sogliola sono davvero appetitose e garantiscono una nutrizione completa e genuina per i bambini di 2 anni ma anche per gli adulti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Disponete i filetti di sogliola nella vaporiera e cuoceteli per appena 10 minuti, poi frullateli finemente e versateli in una terrina.
Aggiungete l'amido di mais assieme a un pizzico di sale, quindi bagnate la mollica dei panini in una tazza d’acqua, strizzatela e unitela agli ingredienti.

Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo, poi create le polpette lavorandole con il palmo delle mani e schiacciandole leggermente.

Scaldate un filo d’olio in una padella, dopodiché cuocetevi le polpette finché non inizieranno a dorarsi.

Una volta pronte, asciugate le polpette dall’olio con della carta da cucina e lasciatele riposare per alcuni istanti prima di servirle su un letto di lattuga.
Accorgimenti
La cottura delle polpette non sarà una vera e propria frittura, per evitare di rendere troppo grasse le polpette.
Idee e varianti
Per rendere più saporite queste polpette, aggiungete ½ gambo di sedano e 1 carota tritati finemente e lavorateli con gli altri ingredienti.

Newsletter

Speciali