Biscotti soffici allo yogurt

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 60 minuti
5.0 2
Introduzione
Se volete preparare dei biscotti diversi dal solito, questa ricetta fa al caso vostro: con l’aggiunta dello yogurt saranno davvero morbidissimi!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavorate il burro ammorbidito con lo zucchero, poi aggiungete il tuorlo dell’uovo sbattendo energicamente con una frusta.

Quando avrete ottenuto una crema spumosa e pallida, unite lo yogurt assieme alla farina, la vanillina e il lievito. Mescolate gli ingredienti in un impasto liscio e morbido, quindi foderatelo con la pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti.

Trascorsa mezz’ora, prendete delle piccole porzioni di impasto, grandi circa quanto un uovo, e fate delle palline da appoggiare in una teglia grande foderata con la carta da forno.

Cuocete i biscotti nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti finché non si saranno dorati.
Una volta sfornati, lasciateli riposare per alcuni minuti, poi serviteli tiepidi.
Accorgimenti
Per ottenere dei biscotti tutti uguali, stendete l’impasto con il mattarello e ritagliatelo con un coppapasta rotondo.
Idee e varianti
Se desiderate rendere più aromatici questi deliziosi biscotti, sostituite la vanillina con 1 boccetta di estratto di mandorle, o con il profumo che più preferite.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Rossy il 03/06/2016 alle 12:36
buonissimi, ho usato lo yogurt greco bianco naturale al posto di uno normale, un profumo e un sapore meravigliosi. buoni con il latte.
Inviato da rossy il 02/06/2016 alle 19:22
favolosi. li ho preparati oggi. ho usato lo yogurt greco, sono deliziosi, croccanti fuori e soffici dentro. ideali nel latte.

Newsletter

Speciali