Piadine con fesa di tacchino

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
L’ideale per una sera in cui il tempo per cucinare è troppo poco, senza tuttavia rinunciare al gusto di un pasto saporito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Distendete su un piano le due piadine e spalmatele con un velo sottile di maionese; tagliate le uova sode a fettine e disponetele su metà di ciascuna piadina; stendete successivamente quattro fette di fesa per ciascuna piadina. Aggiungete capperi a vostro piacimento e richiudete la piadina, che assumerà quindi la forma di una mezzaluna. Passate per pochissimi minuti le vostre piadine su di una piastra ben calda e servitele.
Accorgimenti
Non lasciate che le piadine cuociano troppo: il ripieno deve risultare tiepido, ma non bollente. In caso utilizziate delle piadine che necessitino di cottura, cuocetele prima di farcirle e, una volta farcite, tenetele sulla piastra per due minuti al massimo.
Idee e varianti
Qualora abbiate stomaci forti, potete optare per una versione più sostanziosa per questa piadina, sostituendo la fesa di tacchino con della porchetta di Ariccia.

Newsletter

Speciali