Farfalle al pesto di zucchine

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
5.0 4
Introduzione
Eccovi una versione inedita del pesto: un piatto molto colorato, ideale per la stagione estiva e per incuriosire i vostri ospiti con un primo piatto insolito.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Innanzitutto portate a ebollizione una pentola colma d’acqua, versatevi le farfalle e scolatele dopo 8 minuti. Nel frattempo, lavate le zucchine, tagliatele a pezzi grossolani e ponetele nel mixer, assieme alla ricotta, al parmigiano, alla menta, all’olio e al sale; frullate il tutto per circa 5 minuti. Quando le farfalle saranno cotte, conditele con il pesto ottenuto e servite in tavola.
Accorgimenti
Il pesto sarà pronto quando assumerà un colore verde chiaro e tutti gli elementi al suo interno appariranno opportunamente amalgamati: non devono rimanere pezzi di zucchina troppo grossolani e l’aspetto dev’essere quello di una crema omogenea.
Idee e varianti
Se vi piace l’abbinamento “mari e monti”, potete aggiungere alla pasta col pesto di zucchine anche qualche gamberetto cotto al vapore.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 21/08/2017 alle 10:38
Ciao Maria! :-)
Grazie per il commento!! :-D
Facci sapere come ti è venuta ;-)
Inviato da Maria il 05/08/2017 alle 16:43
Credo che stasera la farò per la prima volta metto le cinque Stelle pk gli ingredienti li vedo molto leggeri
Inviato da Gustissimo.it il 13/06/2017 alle 11:57
Ciao Giusy! :-)
Grazie per il commento, ci fa molto piacere che ti sia piaciuto! ;-)

Continua a seguirci!! :-D
Inviato da Giusy il 11/06/2017 alle 13:56
Ricetta molto buona e leggera, anche se non avendo in casa la ricotta ho usato il formaggio Philadelphia con aggiunta nel mixer di qualche cucchiaio di acqua di cottura

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?