Crêpes al salmone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Un primo piatto a tutti gli effetti, raffinato e di grande impatto, le crêpes al salmone sono ottime come cena estiva e leggera da consumare in compagnia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Disponete le crêpes sopra un tagliere e farcitele ognuna con due fette di salmone affumicato. Arrotolatele con cura, quindi con un coltello ben affilato tagliatele ricavandone dei medaglioni abbastanza spessi. Imburrate una pirofila e mettete i medaglioni uno vicino all’altro senza sovrapporli. Prendete la panna, se necessario aggiungeteci del latte per diluirla, e mescolatela dimodoché raggiunga una consistenza quasi liquida. Versatela sui medaglioni e fate scaldare a fuoco moderato per circa dieci minuti. Poco prima di togliere dal fuoco spolverate con l’erba cipollina tritata. Infine fate sfumare il tutto con il bicchierino di vodka. Servite immediatamente.
Accorgimenti
Stringete bene le crêpes quando le arrotolate e tagliate dei medaglioni non troppo sottili perché non si sfaldino durante la cottura in padella.
Idee e varianti
Potete usare del brandy molto secco al posto della vodka e imburrare leggermente l’interno delle crêpes perché rimangano morbide.

Newsletter

Speciali