Royal banana bread

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Questa torta è il fiore all’occhiello di Québec City, infatti è stata concepita da un pasticcere del Château Frontenac, l’albergo che domina la città. Ecco i consigli per prepararla!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate lo zucchero, il bicarbonato e un pizzico di sale in una terrina, poi aggiungete le banane tagliate a tocchetti, le noci tritate e mescolate il tutto in modo omogeneo.

Unite un uovo alla volta, amalgamandolo per bene, poi incorporate la farina setacciata e infine l’olio assieme allo yogurt.
Lavorate il composto senza preoccuparvi di sfaldare le banane.

Versate l’impasto ottenuto in una teglia quadrata (o da plumcake) ben imburrata, quindi cuocete nel forno già caldo a 160°C per 40-45 minuti.

Quando la torta sarà pronta, sfornatela e lasciatela riposare per alcuni minuti, poi tagliatela a quadrati e servitela tiepida.
Accorgimenti
Se preparate questa torta con un’impastatrice, mescolate zucchero, sale, bicarbonato e banane ad alta velocità per almeno 1 minuto, poi continuate unendo anche gli altri ingredienti.
Idee e varianti
Dopo aver versato il composto nella teglia potete ricoprire la torta con alter 2 banane tagliate a fette sottili e poi spolverizzare 40 g di zucchero di canna prima di infornare.

Newsletter

Speciali