Salsa Thousand island

Introduzione
La salsa Thousand island prende il nome da un piccolo arcipelago sul lago Ontario, lo stesso sul quale sorgono, appunto, più di mille isole. Si utilizza come accompagnamento per diversi piatti: ecco la ricetta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mettete un pentolino con dell’acqua sul fuoco e immergetevi l’uovo lasciandolo in cottura per circa 8 minuti da quando l’acqua prederà il bollore. Una volta pronto scolatelo, passatelo sotto l’acqua fredda, sgusciatelo e tagliatelo a pezzetti.

Versate i pezzi di uovo sodo, la cipolla mondata e affettata, le olive e i peperoni sgocciolati in un mixer e frullate il tutto in un unico composto. Aggiungetevi il ketchup, la maionese la Worcester e la paprica e mescolate aggiungendo anche sale e pepe a piacere.

Completate infine con l’olio extravergine d’oliva ed emulsionate; spostate la cremina ottenuta in una salsiera, quindi servitela in tavola a temperatura ambiente o fredda di frigorifero.
Accorgimenti
Se preferite un risultato meno liscio e cremoso, potete frullare per poco gli ingredienti e mantenere così la salsa thousand island più corposa.
Idee e varianti
Se volete dare un tocco più fresco alla salsa, unite ½ mazzetto di prezzemolo e ½ mazzetto di erba cipollina da tritare molto finemente.

Newsletter

Speciali