Torta piccante al cioccolato

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 1
Introduzione
Una delizia imperdibile per gli amanti del peperoncino. La torta piccante al cioccolato è gustosa, stuzzicante e afrodisiaca, grazie alla fusione fra cioccolato e peperoncino.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fondete a bagnomaria il cioccolato insieme al burro.
Montate a parte lo zucchero e i tuorli d'uovo. Quando la crema sarà diventata spumosa, aggiungete la farina e la polvere di peperoncino, amalgamando bene.
A parte montate a neve gli albumi. Aggiungete gli albumi e il cioccolato fuso alla crema di zucchero e tuorli. Mescolate bene fino a creare un composto omogeneo e cuocete in forno per 20-30 minuti a 180°C, in una teglia che avrete precedentemente imburrato.
Accorgimenti
Rivestite lo stampo con carta da forno per non far attaccare la torta alle pareti durante la cottura.
Idee e varianti
Un’idea stuzzicante per completare questa torta è accompagnarla con cioccolato fuso (piccante, perché no?), da far colare direttamente su ogni fetta al momento di servire.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Erica il 09/10/2016 alle 10:34
Buon dolce,anche se è risultato un po ' asciutto, tant'è che gli ho fatto dei buchi ed aggiunta una bagna. È piaciuta molto! grazie per la ricetta!

Newsletter

Speciali