Crema alla panna e cioccolato

Introduzione
La crema alla panna e cioccolato è perfetta da utilizzare per farcire le torte. La sua consistenza morbida e delicata conferirà una nota aggiuntiva di bontà al dolce!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Versate la panna in un pentolino e fatela scaldare sul fornello, mantenendo la fiamma al minimo. Nel frattempo tritate finemente il cioccolato e mettetelo in una terrina.

Quando la panna inizia a sobbollire, spegnete il fornello e trasferitela nella terrina con il cioccolato. Mescolate bene, sino a quando otterrete una consistenza morbida e omogenea, dopodiché incorporate il liquore.

Potete utilizzare la crema subito, spalmandola tra i due dischi della torta, oppure conservarla in frigorifero sino al momento in cui vi servirà.
Accorgimenti
Prestate attenzione quando la panna è sul fornello, in quanto deve solo iniziare a sobbollire e non giungere a ebollizione.
Idee e varianti
Utilizzate il liquore che più gradite, come ad esempio l’Amaretto di Saronno o la Sambuca, per conferire un tocco aromatico alla crema.

Newsletter

Speciali