Jack Daniel's Sauce

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti

Ecco una raccolta di ricette americane, dalle più classiche alle meno note:

Introduzione
In America non può esistere un americano che non mangia carne alla griglia. E non può nemmeno esistere carne alla griglia senza la salsa al Jack Daniel’s.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate appassire nel burro la cipolla tritata finemente. Incorporate il succo di mele, il succo di limone, la salsa Worcestershire, l’aceto, il tabasco e lo zucchero.
Mescolate e portate a bollore per qualche minuto, poi aggiungete la senape, il ketchup, il wasabi e il whiskey. Riportate a bollore e mantenete sul fuoco bassissimo per circa 40 minuti, mescolando.
A questo punto la salsa si sarà alquanto ristretta.
Fatela raffreddare prima di servirla.
Accorgimenti
Il Jack Daniel’s è un whiskey tipico americano, prodotto dalla miscela di mais, segale e orzo. Il suo sapore è caratterizzato da morbidezza e rotondità.
Questa salsa non potrà essere la stessa se userete un altro tipo di whiskey.
Idee e varianti
La Jack Daniel’s Sauce non consente particolari varianti. Al limite, se non riuscite a trovare il wasabi, potete sostituirlo con crema di rafano.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?