Buffalo Wings

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + qualche ora di riposo in frigo
Introduzione
Il finger food più strepitoso che si possa immaginare. Pare siano state inventate nella città di Buffalo, nello Stato di New York. Gli Americani ne vanno pazzi e le accompagnano con buone quantità di birra ghiacciata.
Come dar loro torto?
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Pulite bene le ali di pollo ed eliminate la protuberanza alla terminazione dell’ala.
In una ciotola mischiate la farina con la paprika, il timo, l’aglio, il sale e il pepe.
Impanate in questa miscela le ali di pollo e mettetele a riposare in frigo per qualche ora, in un contenitore con coperchio.

Una volta trascorso questo tempo, ponete in una terrina una buona quantità di buttermilk, tuffateci dentro le ali e poi rotolatele nel pangrattato. Ora, friggetele in una pentola con abbondante olio bollente.
Buon appetito!
Accorgimenti
Il buttermilk, o latticello, è il siero residuo della lavorazione di alcuni latticini. Si trova nei supermercati ben forniti o nei negozi di cibi etnici.
Se non riuscite a recuperarlo, mischiate una pari quantità di latte e di yogurt bianco intero.
Idee e varianti
Potete dare sfogo alla fantasia e ai vostri gusti. Se le volete piccanti usate la paprika forte e anche il peperoncino. Se adorate qualche spezia in particolare unitela nel mix di impanatura.
Potete accompagnare le Buffalo Wings con patatine fritte o con una salsa ai formaggi e gambi di sedano.

Newsletter

Speciali