Brodo vegetale per il bebè

Introduzione
Con questa ricetta potete preparare un brodo vegetale adatto per i neonati, perfetto da gustare da solo ma anche da utilizzare come base per tante altre pappe per i vostri bebè.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sciacquate accuratamente le zucchine e le carote, poi sbucciate queste ultime e tagliate tutto a tocchetti. Pelate anche le patate e fatele a dadini assieme al sedano, ben lavato.

Versate la verdura nell’acqua bollente, quindi lasciatela andare per 1 ora.

Quando il brodo sarà pronto spegnete il fuoco, filtratelo e servitelo in un piattino badando che non sia troppo bollente.
Accorgimenti
Con questa ricetta si preparano 4 porzioni di brodo vegetale: dopo aver servito la prima, mantenete le altre in un barattolo ermetico e sterilizzato in modo da poterle anche congelare.
Idee e varianti
Per rendere leggermente più consistente il brodo vegetale per neonati, frullate tutte le verdurine lessate e aggiungete 1 cucchiaio del composto alla porzione nel piattino.

Newsletter

Speciali