Piatti freddi veloci

Il caldo estivo è esploso e la voglia di stare ai fornelli viene meno! Eccovi alcune idee pensate da Gustissimo per preparare piatti freddi veloci, ideali da gustare a casa o al lavoro, al mare o in occasione di un picnic in montagna!
Provate a preparare qualche antipastino fresco e veloce, ideale da servire quando il caldo estivo si fa sentire! Qualche idea?
Perché non provare con una carne cruda di fassone battuta al coltello? Questa ricetta semplice e velocissima da realizzare è tipica del Piemonte: la carne si gusta in tutta la sua semplicità, aromatizzata con limone e pepe bianco!

Se volete andare sul classico, potete optare per l’intramontabile pinzimonio di verdure: qui è proposto nella variante con salsa piccante, con le verdure servite all’interno di una scodella di peperone! Un piatto buono da gustare, genuino e anche bello da vedere.

Spesso, d’estate, la salvezza di pranzi e cene sono i piatti unici e le insalate! Un esempio è l’insalata di farro al tonno, leggera e genuina, che si prepara con pochi ingredienti sani: farro, tonno, pomodorini, formaggio e olive. Se volete preparare qualcosa di più particolare, potete optare per l’incontro tra sapori del mare e frutti esotici: l’insalata di mare e frutta esotica, infatti, è tanto insolita quanto golosa. Per un altro accostamento non proprio classico, potete provare l'insalata di pesche e noci!

Anche con il caldo non si può rinunciare al dessert! Ecco allora qualche consiglio per golosi dolci che non appesantiscono e possono essere preparati anche in estate senza dover stare ad impazzire ai fornelli!
Le coppette di crema al caffè si realizzano in appena 20 minuti con caffè, panna montata e zucchero: un dessert elegante, ma facilissimo da preparare.
Non dimenticate che la frutta, d’estate, aiuta a combattere il caldo e fornisce energie preziose! E allora preparate una buona e bella macedonia esotica con ananas, mango, papaia e tanti altri frutti.

Newsletter

Speciali