Pinzimonio con salsa piccante

Introduzione
Il pinzimonio con salsa piccante è un’idea fresca e gustosa da preparare in pochi minuti per accompagnare la carne ad una grigliata con amici. Provatelo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i peperoni e i cetrioli, dopodiché tagliate a metà in orizzontale i peperoni e privateli dei filamenti interni e dei semini; pelate le carote e affettatele ottenendo dei bastoncini, poi fate lo stesso con i cetrioli.

Ora preparate la salsa piccante: prendete i pomodori, lavateli e tagliateli a pezzetti; poneteli in un colino e fate in modo che perdano un po' dell’acqua di vegetazione schiacciandoli leggermente, dopodiché metteteli in una ciotola e aggiungetevi il peperoncino tagliato a rondelline, l’aglio sbucciato e tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e un filo d’olio e frullate il tutto con il minipimer aggiungendo, se fosse necessario, poco olio a filo.
Versate la salsa piccante in piccole ciotoline da distribuire tra i commensali.

Ora prendete le verdure e ponetele all’interno delle metà dei peperoni, utilizzandole come fossero delle scodelle, poi portate in tavola il pinzimonio con la salsa piccante.
Accorgimenti
Proponendo le verdure all'interno dei peperoni porterete in tavola un piatto molto carino anche da vedere! Quando avrete terminato carote e cetrioli, potrete tagliare a striscioline i peperoni e gustare anch'essi con la salsa piccante preparata!
Idee e varianti
Aggiungete le verdure che preferite al pinzimonio, ad esempio finocchi, cipollotti e ravanelli! Inoltre, potete decorare il piatto come meglio credete, utilizzando peperoncini freschi, olive o altre verdure!

Newsletter

Speciali