Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Secondi Piatti / Carne di Vitello / Arrosto di vitello buongustaio
Ricetta arrosto di vitello buongustaio
Stampa questo contenuto

Arrosto di vitello buongustaio

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 65 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

L'arrosto di vitello buongustaio è un piatto ideale per ogni occasione e perfetto da preparare durante tutto l'anno. Molto indicato per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici, l'arrosto di vitello piace davvero a tutti!

Preparazione:
Eliminate la buccia dei pistacchi e lasciateli interi. Tagliate a pezzettini le fette di pancetta, della stessa dimensione dei pistacchi. Con un coltello fate dei buchi nella carne e mettete in metà di essi i pistacchi e nella restante metà i pezzettini di pancetta.

Prendete il pezzo di carne, salatelo e oliatelo su tutti i lati e mettetelo in una casseruola con il burro. Versate un filo d'olio sulla superficie e aggiungete l'alloro e il rosmarino. Fate cuocere per 10 minuti a fiamma bassissima, facendo rosolare la carne su tutti i lati, dopodiché sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura a fiamma bassa per ulteriori 45 minuti, fino a quando la carne risulterà tenera al tatto.

Terminata la cottura trasferite l'arrosto su un tagliere da cucina e, con un coltello affilato, tagliatelo a fettine. Mettete le fette di carne su un piatto da portata, irroratele con il sughetto di cottura e servite in tavola.

Accorgimenti:
Se durante la cottura vi accorgeste che la carne tende a seccarsi, aggiungete ancora mezzo bicchiere di vino bianco.

Idee e varianti:
Se desiderate, potete utilizzare i cubetti di prosciutto cotto al posto della pancetta, per una versione più light ma ugualmente saporita.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.