Tartare di aringa

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Un antipasto fresco, gustoso che ci porta tutto il sapore e le emozioni del Mare del Nord e i colori della cucina olandese, dove questo pesce è sovrano. Il sapore forte e vigoroso dell’aringa si sposa perfettamente con la mela e gli altri ingredienti.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate a cubettini l’aringa, la mela e il cetriolo. Tritate lo scalogno finissimo e sminuzzate il prezzemolo. Riunite tutto in una terrina e condite con abbondante olio, aceto e pepe.
Fate tostare il pane in cassetta, disponetelo su un piatto da portata e ricopritelo con la tartare di aringhe. Buon appetito!
Accorgimenti
Il tipo di mela che si adegua perfettamente a questa ricetta è la Granny Smith. La sua buccia è verde e il suo sapore acidulo, ha consistenza croccante e polpa succosa.
Idee e varianti
Volendo abbondare si può sostituire il pane in cassetta con fette di pane integrale fritte nel burro. Inutile dire che è squisito!

Newsletter

Speciali