Biscotti pasquali

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 teglia
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Questi simpaticissimi biscotti si preparano più facilmente di quanto possa sembrare: basta prestare attenzione a non deformarli prima di cuocerli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Dopo aver preparato la pasta frolla (per prepararla, seguite questa semplice ricetta della pasta frolla), stendetela a uno spessore di circa 3 mm, poi incidetela con lo stampino a forma ovale, in modo da creare tanti biscottini a forma di ovetto.
Con uno stampino rotondo, più piccolo di quello ovale, incidete al centro metà dei biscotti, in modo da formare dei buchi rotondi, poi spostateli tutti su una teglia imburrata.
Cuocete i biscotti nel forno già caldo a 180°C per 15 minuti, poi lasciateli completamente raffreddare.

Spalmate la marmellata solo sui biscotti interi.
Cospargete i biscotti bucati con lo zucchero a velo, poi fateli combaciare con quelli interi e serviteli.
Accorgimenti
Per non deformare i biscotti, stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno e incideteli. Spostate, poi, la carta da forno nella teglia senza spostare i biscotti.
Idee e varianti
Se volete rendere ancora più realistico l’effetto dei biscotti a forma di uova, ricoprite quelli bucati con la ghiaccia reale bianca. Lasciatela asciugare, poi unite le due parti.

Newsletter

Speciali