Lingue di gatto friabili

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 biscotti
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Le lingue di gatto che vi suggeriamo sono davvero invitanti e, oltre a essere perfette da consumare al pomeriggio con il tè, sono anche adatte per accompagnare i gelati e le creme. La loro preparazione vi porterà via poco tempo e potrete gustare delle deliziose e croccanti lingue di gatto, preparate con le vostre mani!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Tagliate il burro a tocchetti e fatelo sciogliere in un pentolino a fiamma bassissima, dopodiché mettetelo in una ciotola e incorporate lo zucchero.
Unite la farina setacciata, gli albumi e la panna e mescolate, sino a quando otterrete una crema omogenea.

Mettete il composto in una sacca da pasticcere e, su una teglia rivestita con carta forno, formate tante lingue sottili e lunghe circa 5 centimetri per 2 centimetri di larghezza.

Inserite la teglia in forno preriscaldato e fate cuocere le lingue di gatto per circa 5 minuti a 220°C, sino a quando vedrete che diventano dorate e croccanti.

Sfornatele e fatele raffreddare a temperatura ambiente prima di servirle in tavola.
Accorgimenti
Amalgamate bene tutti gli ingredienti prima di inserire il composto nella sacca da pasticcere, facendo attenzione che non vi siano grumi.
Idee e varianti
Servite queste deliziose lingue di gatto con una tazza fumante di tè nelle fredde giornate invernali, oppure con il gelato durante l’estate.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?