Pasticcini morbidi al cocco e arancia

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 15 pezzi
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Cosa c’è di meglio di questi piccoli pasticcini morbidi al cocco e arancia per una pausa sfiziosa? Il loro gusto delicato e avvolgente vi conquisterà sin dal primo boccone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Rompete le uova in un recipiente e lavoratele con lo zucchero, sino a ottenere una crema soffice e spumosa. Grattugiate finemente il cioccolato e incorporatelo.

Fate sciogliere il burro a bagnomaria a fiamma bassissima e unitelo agli altri ingredienti, insieme al cocco e alla marmellata di arance. Mescolate accuratamente in modo da amalgamare bene il composto.

Prendete poco alla volta l’impasto ottenuto e mettetelo all’interno degli appositi pirottini. Infornate a 180°C per circa 12-13 minuti, sino a quando la superficie diventerà dorata. Sfornate i pasticcini, fateli raffreddare a temperatura ambiente e serviteli in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate i mini pirottini in alluminio che si trovano in commercio per creare i vostri pasticcini, in modo che rimangano piccoli e di uguale dimensione.
Idee e varianti
Se amate particolarmente l’aroma dell’arancia, potete incorporare la buccia grattugiata di un’arancia non trattata all’impasto.

Newsletter

Speciali