Ostriche al naturale

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Le ostriche sono senz'altro uno dei molluschi più pregiati. Con il minimo sforzo, questa ricetta vi permetterà di degustarle piacevolmente, in compagnia degli amici o del vostro partner. D'altronde è risaputo che sono afrodisiache…
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Irrorate le ostriche aperte con un cucchiaino di succo di limone, un pizzico di pepe e, a piacere, due o tre gocce di Tabasco.
Accorgimenti
Le ostriche che userete dovrebbero essere vive, e quindi perfettamente chiuse. Per aprirle usate l'apposito coltellino, o uno altrettanto valido. Si tratta di un'operazione non semplice. A meno che non siate degli esperti, vi raccomandiamo dunque di comprarle già aperte, da un pescivendolo di fiducia.
Idee e varianti
Le ostriche sono assolute protagoniste del piatto, servitele così come sono. Non dimenticatevi di accompagnare con un buon vino bianco secco o dello champagne.

Newsletter

Speciali