Vermicelli al tonno e funghi

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
3.0 1
Introduzione
Quella che vi proponiamo è una versione alternativa della pasta mari e monti, a base di tonno e funghi. Deliziosa, veloce, facile da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavate i funghi in acqua corrente e metteteli a bagno per una ventina di minuti per togliere lo sporco. Puliteli bene e affettateli.

Nel frattempo dorate gli spicchi d'aglio in padella aggiungendo un filo d'olio e il peperoncino tritato; quando gli spicchi si saranno ben rosolati aggiungete il tonno, il prezzemolo tritato e i funghi. Fare cuocere per 15 minuti, dopodiché aggiungete i pomodorini a spicchi e un po' di sale.

Fate quindi cuocere la pasta in acqua bollente e salta; scolatela quando è ancora al dente e conditela in una zuppiera con il sughetto preparato.
Accorgimenti
Il tonno è più saporito se comprato fresco invece che sott'olio; in vendita si possono trovare tranci freschi già puliti.
Idee e varianti
Il primo è più ricco e saporito con l'aggiunta di olive nere, da far cuocere nel sugo o da cospargere, tritate, direttamente sui piatti.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Giuseppe Falco il 01/07/2016 alle 05:05
bel primo

Newsletter

Speciali