Linguine con rucola e ciliegino

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
4.8 4
Introduzione
Leggerezza e gusto si concentrano in un piatto dalla sfumatura dolce-amara: linguine con rucola e ciliegino per chi desidera restare in forma, senza rinunciare al piacere di un piatto delizioso e colorato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Cuocete le linguine in abbondante acqua salata.
Lavate e asciugate pomodorini e rucola. Tritate finemente l’aglio e fatelo rosolare in padella con un filo d’olio. Aggiungete i pomodorini tagliati a tocchetti e la rucola spezzettata. Insaporite con un pizzico di sale. Fate scottare per circa 8 minuti.
Scolate le linguine al dente e versatele nella padella con un po’ d’acqua di cottura. Mantecate il tutto per 1 minuto circa. Servite decorando i piatti con foglioline di basilico fresco.
Nessuno potrà resistere al buon profumo e ai colori delle vostre linguine con rucola e ciliegino.
Accorgimenti
Se non siete proprio devoti all’aglio, ma allo stesso tempo non volete rinunciarci del tutto, allora ponetelo in padella intero in modo da poterlo eliminare successivamente.
Idee e varianti
Potete arricchire le linguine con altre spezie aromatiche. Gustissimo vi suggerisce qualche fogliolina di menta e una spolverata di pepe nero.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gioscanas il 03/03/2017 alle 12:01
Buone, certo fatte d'estate con i pomodorini saporiti è meglio. La variate con menta e pepe merita.
Inviato da Gustissimo.it il 21/03/2016 alle 10:03
Ottima aggiunta ;)
Inviato da gigia288 il 19/03/2016 alle 19:27
Io ci ho aggiunto anche del tonno.
Inviato da jacopo il 09/07/2012 alle 12:18
molto molto buona

Newsletter

Speciali