Pasta con panna di soia e verdure

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Un piatto colorato e profumato, dall’aspetto morbido e invitante. La panna di soia è più leggera e può essere una perfetta alternativa per cucinare piatti adatti anche agli ospiti vegani.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate le verdure. Grattugiate con una grattugia a fori larghi le zucchine e la carota e tagliate in quattro i pomodorini. Tritate finemente lo scalogno e mettetelo in padella con un filo d’olio. Dopo circa 1 minuto unitevi le verdure e la panna di soia. Regolate di sale e pepe e unitevi il prezzemolo tritato. Coprite con un coperchio e lasciate insaporire per qualche minuto, dopodiché spegnete il fuoco e lasciate coperto.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente, così da ultimare la cottura in padella con il sugo. Servite subito.
Accorgimenti
Per evitare che la panna di soia asciughi troppo mentre cuoce con le verdure, unitevi qualche cucchiaio d’acqua di cottura. Lo stesso vale quando unirete il sugo alla pasta.
Idee e varianti
Al posto del prezzemolo potete usare qualche foglia di basilico.

Newsletter

Speciali