Riso basmati con seitan e peperoni gialli

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti
Introduzione
Un modo diverso per cucinare il riso basmati e creare un piatto unico per una cena in compagnia. Protagonisti del piatto saranno il seitan e i peperoni gialli, accompagnati da porri, olive nere e pomodorini.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate i peperoni e tagliateli a dadini. Mondate il porro e tagliatelo grossolanamente. Tagliate in quattro i pomodori e a rondelle le olive. Tagliate a striscioline il seitan, mettetelo in padella con un filo d’olio e unitevi tutte le verdure preparate. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere fino a che i peperoni non saranno morbidi.
Riempite una pentola di acqua, portate a ebollizione, aggiungete un pugno di sale e versatevi il riso. Lasciate cuocere per circa 15-20 minuti senza mescolare. Quando il riso sarà pronto, scolatelo e servitelo accompagnato dalle verdure, insaporendo con un po’ di origano.
Accorgimenti
Aiutate la cottura delle verdure con qualche cucchiaio d’acqua, stando sempre attenti a regolare di sale e pepe.
Idee e varianti
Potete unire una carota e usare il basilico o il prezzemolo per insaporire.

Newsletter

Speciali