Pizza salmone e mozzarella

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Una ricetta gustosa e un abbinamento eccellente. Il tocco raffinato del salmone enfatizza armoniosamente il gusto morbido della mozzarella. La pizza salmone e mozzarella è ottima anche come piatto unico.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Lavorate la pasta da pane aggiungendovi un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Impastate leggermente perché il condimento venga assorbito, poi lasciate riposare.
Tagliate il salmone a fettine sottili. Riducete la mozzarella a cubetti.
Preriscaldate il forno a 240°C, stendete la pasta con il matterello e disponetela su una placca appena infarinata. Cospargete con la mozzarella e irrorate con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva.
Infornate la pizza e lasciatela cuocere per 8-10 minuti. Ritiratela dal forno e guarnitela con le fettine di salmone che spruzzerete con qualche goccia di limone e con l’erba cipollina. Rimettete in forno e proseguite la cottura per altri 5 minuti circa. La pizza salmone e mozzarella è pronta per essere gustata, servitela calda.
Accorgimenti
Invece del salmone fresco, potete utilizzare anche il salmone affumicato. Il sapore della vostra pizza sarà in ogni caso speciale.
Idee e varianti
Se siete amanti del salmone, dovete anche provare la pizza salmone e panna, la pizza salmone e zucchine e quella salmone e rucola.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Valerio il 18/10/2011 alle 01:19
Una ricetta invece che vi stupirà veramente ve la posso consigliare io:
cuocete la pizza solo con mozzarella e una spruzzatina di zafferano di Navelli in polvere, poi all' uscita farcite con salmone affumicato, gheriglie di noci sbriciolate e rucola selvatica. Per chi è amante del salmone questa ricetta sarà una goduria!!

Newsletter

Speciali