Sano e nutriente, il farro con pomodorini è un piatto dai sapori tipicamente mediterranei. Potete gustarlo sia caldo che freddo: è sempre ottimo.
Amate la cucina giapponese? Provate il nigiri con salmone e avocado: è davvero delizioso e non è per nulla difficile da realizzare.
Ottimo piatto unico a base di pesce, il cous cous ai frutti di mare è una valida alternativa ai classici spaghetti alle vongole o al risotto alla pescatora.
Di origine libanese, il tabbouleh è una sorta di insalata preparata con varie verdure e con il bulgur, un cereale di comune utilizzo nella cucina araba.
Piatto notissimo della cucina caraibica e in particolare cubana, è a base di carne di manzo tritata e peperoncino, insieme a olive, capperi e uvetta.
Tipico piatto giapponese, servito soprattutto d'inverno. È tradizione cuocere gli ingredienti direttamente in una grande pentola a tavola.
Appetitose come secondo, sfiziose come antipasto, le melanzane alla parmigiana si adattano a ogni circostanza. Seguiteci in cucina e vi mostreremo come preparare uno dei piatti più amati e gettonati d’Italia!
I maki sono rotoli di alga ripieni di riso con l’aggiunta di pesce, verdure, carne o uova a piacimento. Semplici da fare e dal sapore delicato, sono perfetti per una cena elegante dal sapore etnico. I maki sono tra i più conosciuti piatti della tradizione giapponese.
Un piatto sano e per tutti i gusti, adatto anche per gli amici vegetariani. La cottura nel tajine, utensile marocchino, lo rende inoltre molto saporito e, al contempo, povero di grassi.
La cassoeula è un piatto tipico lombardo che viene solitamente servito e consumato durante la stagione invernale.
La paella è un primo piatto di origine spagnola servito spesso come piatto unico, molto amato e preparato in tutto il mondo.
Il chili con carne è un secondo piatto della cucina tradizionale messicana, molto gustoso e piccante.