La fregola, pasta di semola di grano duro fatta a palline, è un ingrediente tipico della Sardegna! Preparatela con i frutti di mare con i nostri consigli.
Ricca, fresca e croccante: ecco la ricetta per una perfetta insalatona estiva, con pollo e zucchine alla griglia, peperone e crostini di pane.
Melanzane grigliate senza olio anziché fritte, salsa di pomodoro, ricotta e Parmigiano: questi gli ingredienti per la versione light della parmigiana.
Facile, veloce da preparare e semplicemente deliziosa: sono le caratteristiche principali di questa fregola con pesce. Un piatto unico da provare.
Portate in tavola la paella, tradizionale piatto spagnolo con frutti di mare! Cozze, vongole, gamberi e calamari faranno letteralmente impazzire gli ospiti.
Piatto sano e leggero, ma molto nutriente, la fregola con verdure è un primo vegetariano semplice da preparare. Eccovi i nostri consigli.
Ottimo da consumare freddo, il farro al pesto è un piatto leggero, fresco e digeribile; è anche molto ricco dal punto di vista nutrizionale.
Questa ricetta strizza l’occhio alla cucina orientale: il riso cotto con il metodo pilaf e presentato con broccoli e pollo è un piatto unico molto buono.
Il coniglio con polenta è uno di quei classici che non stanca mai, soprattutto se si è amanti dei piatti saporiti, genuini e corposi.
Piatto tipico del periodo di Carnevale, diffuso in Piemonte nell’area del Canavese, i fagioli grassi sono a base di fagioli, carne e scarti del maiale.
Un piatto unico, molto saporito e nutriente: la polenta è il perfetto accompagnamento per la carne di capriolo, marinata per una notte e cotta a lungo.
Piatto a base di Reblochon con patate, cipolle e pancetta, la tartiflette è molto calorica ma da gusto irresistibile. È tipico dell’Alta Savoia.