Le melanzane alla parmigiana senza frittura costituiscono un piatto unico ideale per chi non vuole rinunciare a questa ricetta, rendendola più leggera.
Le tagliatelle in crosta sono un piatto sfizioso e particolare, molto apprezzato dai bambini. Personalizzate questa ricetta secondo i vostri gusti!
La Spagna è la terra dei toreri, di Picasso e di un primo piatto davvero unico: sì, avete capito bene, la paella, una pietanza ricca e colorata!
Tra i piatti più amati dagli italiani, un nome spicca sopra tutti: la superba parmigiana di melanzane! Un piatto intramontabile e adatto a ogni occasione.
Un piatto molto amato da nicaraguensi è la zuppa di trippa (mondongo), alla quale si attribuiscono anche virtù curative. Il miglior mondongo del Nicaragua è, a detta dei locali, quello che si gusta a Masatepe, nella regione di Masaya.
Le uova alla benedict sono un piatto di origine statunitense, preparato solitamente in occasione dei brunch domenicali.
L'indio viejo era il piatto per eccellenza della cucina indigena. Ci sono molte leggende legate al suo nome: qualcuno dice che il piatto si chiama così perché tradizionalmente era cucinato dagli anziani...
Il nome Nacatamal è un nome nahuatl: “tamalli” infatti significa involto e allude al fatto che la massa del tamal viene posta in foglie di banano o di mais.
Il gallo pinto è il piatto nazionale del Nicaragua, un piatto molto semplice che di solito viene accompagnato da uova strapazzate e platani fritti.
Un piatto versatile, che può fungere da dessert o accompagnare alcune pietanze, come il pollo.
Il nome del piatto allude al fatto che sia le verdure che la carne sono sminuzzate.
Questa preparazione è una ricetta gustosa per un piatto unico insolito a base di zucchine e funghi, accompagnati dal classico e immancabile riso thailandese. Se preferite, potete anche preparare le zucchine senza riso, come contorno di un secondo a base di carne o pesce.