Le uova alla benedict sono un piatto di origine statunitense, preparato solitamente in occasione dei brunch domenicali.
L'indio viejo era il piatto per eccellenza della cucina indigena. Ci sono molte leggende legate al suo nome: qualcuno dice che il piatto si chiama così perché tradizionalmente era cucinato dagli anziani...
Il nome Nacatamal è un nome nahuatl: “tamalli” infatti significa involto e allude al fatto che la massa del tamal viene posta in foglie di banano o di mais.
Il gallo pinto è il piatto nazionale del Nicaragua, un piatto molto semplice che di solito viene accompagnato da uova strapazzate e platani fritti.
Un piatto versatile, che può fungere da dessert o accompagnare alcune pietanze, come il pollo.
Il nome del piatto allude al fatto che sia le verdure che la carne sono sminuzzate.
Questa preparazione è una ricetta gustosa per un piatto unico insolito a base di zucchine e funghi, accompagnati dal classico e immancabile riso thailandese. Se preferite, potete anche preparare le zucchine senza riso, come contorno di un secondo a base di carne o pesce.
Il macco o “maccu” è uno stracotto di fave secche schiacciate (appunto ammaccate) che, insieme alla pasta spezzata, formano una purea densa e gustosa. Rappresenta un piatto antico della cucina siciliana, tradizionalmente definito “cibo dei poveri”, ma ricchissimo dal punto di vista nutrizionale per l’apporto di proteine vegetali e carboidrati, essenziali per l’alimentazione dei contadini. La tradizione lega questo piatto alla festività di San Giuseppe.
I temaki sono i tradizionali coni di riso avvolti nell’alga e ripieni con pesce e verdure. Semplici da fare e dal sapore tipicamente nipponico, i temaki sono un piatto delicato e raffinato, perfetto per un’elegante cena all’orientale.
Una pietanza corposa, per sentirvi in piena Pampa anche a casa vostra.
Un piatto semplice, tipicamente argentino, a base di prosciutto crudo, uova e patate.
Un primo piatto diverso dalla classica insalata di pasta o di riso. Un’alternativa gustosa e fresca che vi permetterà di sbizzarrirvi con la scelta dei cereali da utilizzare: orzo, avena, farro, kamut, grano…senza dimenticare però le varietà più insolite di riso che potrete aggiungere alla vostra insalata di cerali estiva quali il riso selvaggio, il Venere, il Red o quello integrale.