Il chili con carne è un secondo piatto della cucina tradizionale messicana, molto gustoso e piccante.
La harira è una zuppa, ricco piatto unico, a base di agnello, legumi e verdure, pietanza senza dubbio sostanziosa, profumata e dal sapore esotico.
Il cous cous vegetariano è uno dei piatti più rinomati della cucina araba ed è molto gustoso e nutriente.
Se volete assaporare in pieno la vera cucina araba e nord africana, provate questo cous cous di carne, ricco di sapore, profumi e colore.
Per una vera serata spagnola, con tanto di sangria e di nacchere, non può mancare un piatto della tradizione: la paella di carne!
Se cercate un’alternativa più leggera alla classica parmigiana di melanzane, questa ricetta si rivelerà la scelta giusta per un piatto unico gustoso.
Versione vegetariana della paella, piatto unico spagnolo a base di riso, notissimo e buonissimo. Il segreto è la cottura, lunga, per amalgamare i gusti.
Accompagnato da riso bianco basmati come vuole la tradizione culinaria indiana, il curry di verdure è un piatto unico saporito e bilanciato.
La feijoada è un tipico piatto della tradizione brasiliana, molto saporito e adatto soprattutto durante l’inverno, visto l’elevato apporto nutritivo.
Proprio perché povero di grassi e ricco di vitamine, fibre e proteine, il farro non può mancare tra le ricette light. Qui vi suggeriamo un piatto freddo, una fantasia di farro e verdure, ideale per i pranzi estivi, specialmente in occasione di gite fuori porta.
Il donburi, o “don”, è un tipico piatto casalingo giapponese. Consiste in un piatto unico a base di riso cui si accompagnano carne, pesce, uova o verdure. Ne esistono molte varianti, a seconda dell’abbinamento tra i diversi ingredienti, come l’oyako donburi, il tendon o l’unadon.
Un piatto unico, completo e molto gustoso da consumare subito o preparare in anticipo e portare con sé, perché no, in occasione di gite e pic nic. Semplice, leggero ma nutriente, ideale insomma per la bella stagione!