L'hosomaki è un sushi semplice e delicato, ma molto gustoso, perfetto da servire per una cenetta giapponese con gli amici. Ecco la ricetta!
I nigiri sono un tipo di sushi senza alga, in cui le fettine di pesce crudo, aromatizzate al wasabi, ricoprono i bocconcini di riso.
Ideale per occasioni speciali e pranzi della domenica: il gratin di patate, broccoli e salsiccia è un piatto unico gustoso e sostanzioso.
Il poke è una specialità hawaiana a base di pesce crudo e riso che si compone sulla base dei vostri gusti! È un'idea fresca, sana e veloce!
Che buono il cous cous! In questa versione trapanese è una delizia per gli occhi e per il palato! Un tripudio di pesce unito ai profumi del sud!
Un millefoglie di patate rustico che ricorda i sapori di montagna... buonissimo! acile da preparare, è consigliato per una cena autunnale.
La feijoada portoghese è un corposo e ricco piatto della tradizione culinaria lusitana a base di fagioli e carne di maiale. Ideale per un pranzo domenicale.
Ricetta che non manca mai tra gli aperitivi esotici, freschissima e un “must” assoluto mediorientale. Adatto anche come pausa pranzo estivo!
La parmigiana di zucchine è un piatto unico gustoso ed equilibrato che racchiude le proprietà delle verdure e le proteine del formaggio.
L’onigiri è la tipica polpetta di riso, tradizionalmente guarnita con l’alga nera e di forma leggermente triangolare. Nato come pasto di fortuna per recuperare il riso avanzato, questo piatto si presta a molte varianti, tra cui lo yakionigiri che prevede la cottura su piastra.
Ecco un piatto molto versatile, perfetto come antipasto o come primo, dove si incontrano sapori di terra e di mare: realizzate fagioli e cozze!
Un piatto algerino e tunisino che significa "mistura". In Israele è consumato a colazione, specialmente in inverno, solitamente viene cucinato in padelle monoporzione