Plumcake con le banane

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Se volete stupire tutti i vostri amici con una merenda sana e genuina ma al contempo deliziosa e molto indicata soprattutto da consumare con una buona tazza di tè, non potete perdervi la nostra ricetta del plumcake alle banane! Oltre a essere molto ricche di potassio, le banane sono molto dolci e gustose e piacciono molto anche ai bambini!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Sbattete in una ciotola, servendovi delle fruste, il fruttosio con l’uovo intero e i tuorli, sino a quando otterrete una spuma chiara e soffice.
Unitevi quindi lo yogurt, l’olio, la farina e il lievito setacciati assieme, la scorza grattugiata del limone e le banane sbucciate e tagliate a rondelle sottili.
Mescolate bene e versate il composto in uno stampo per plumcake imburrato.

Livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio e infornate il plumcake a 180°C per 45 minuti. Una volta pronto, sfornatelo e fatelo raffreddare a temperatura ambiente.
Accorgimenti
Mescolate delicatamente quando incorporate le banane all’impasto, altrimenti potrebbero rompersi.
Idee e varianti
Questo plumcake con le banane, seppur perfetto in ogni stagione, è particolarmente indicato da consumare durante l’inverno, perché fornisce una buona carica di energia e vitalità.

Newsletter

Speciali