Contrariamente a quello che può far venire in mente il nome, il Tropicale è un cocktail a base di latte senza il minimo apporto di succo di frutta tropicale, bensì preparato con menta e orzata. Molto rinfrescante, con un colore verde conferitogli dalla menta che infonde freschezza e relax.
Medaglia d'onore al coraggio, esiste da ben circa 110 anni, si dice fosse il cocktail preferito del Colonnello William Frederick Cody che altri non era che il famoso Buffalo Bill, showman e cacciatore ottocentesco di fama internazionale.
Nato alle Hawaii, si dice sia stato inventato apposta e in onore della piccola diva degli anni '30 dai 56 perfetti boccoli d'oro da un barista dell'elegantissimo Royal Hawaien Hotel di Waikiki dove l'attrice si trovava ad alloggiare in seguito ad uno dei suoi innumerevoli viaggi. Il cocktail che, dedicato a una bambina, non poteva che essere analcolico, ebbe uno strepitoso successo e , attualmente, è diffuso in tutto il mondo.
Il Brasile incontra la Russia nella Caipiroska, drink molto conosciuto e amato delle calde serate estive che differisce dalla Caipirinha per la presenza negli ingredienti della sovietica Vodka al posto della Cachaca carioca.
Questo cocktail, decisamente famoso negli Stati Uniti, è considerato la bevanda ufficiale del derby del Kentucky (la vera patria del bourbon).
Un fantastico mix di sapori morbidi e fruttati, ideale in primavera e in estate.
Il nome già lascia intuire la potenza alcolica del cocktail. Data la versatilità degli ingredienti, esistono molto versioni del Kamikaze
Cocktail molto popolare che i barman hanno interpretato nei modi più fantasiosi possibili a seconda del gusto personale.