Gli immancabili Rum e Vodka si prestano nuovamente al ruolo di ingredienti base per questo cocktail esotico che porta il nome di una splendida località californiana sinonimo di stile di vita.
Il punch, inteso come bevanda a base di rum e succo di frutta, è uno dei cocktail più diffusi nelle regioni caraibiche.
Il nome curioso di questo cocktail è ispirato alla scorza di limone che si tuffa dentro il drink, che assomiglia alla testa di cavallo che lascia vedere il suo poderoso collo
Italianissimo, poco alcolico, a base di champagne, il Bellini fu inventato a Venezia nel 1948 al famosissimo Harry's bar.
Nato in Inghilterra, il Gin Tonic ha una preparazione semplicissima che catturò i gusti sia degli uomini che delle signore, allargando così la sua diffusione a livello mondiale e rendendolo a tutt'oggi un classico sempiterno.
Energia al massimo con il Flip al cacao! Il termine "Flip" in inglese sta a rappresentare un colpo improvviso, una scossa vitale proprio come quella che può dare questo cocktail che riunisce l'apporto energetico dell'uovo alle proprietà benefiche del cacao.
Il Golden Dream si dice che fu dedicato all'esuberante e irrequieta attrice americana Joan Crawford: scoprite la sua ricetta.
Lo Screwdriver, chiamato anche “vodka-orange” o “vodka e succo d'arancia”: ecco un grande classico, super richiesto, intramontabile, che si presta a un’innumerevole quantità di variazioni e adatto a ogni tipo di palato proprio per la sua semplicità.
Fu creato negli Stati Uniti negli anni '20, in risposta al proibizionismo che bandiva la fabbricazione, la vendita, l'importazione e il trasporto di alcool, porta il nome di un quartiere difficile dello Stato di New York
Molto forte, il Brooklyn è un cocktail a base di Whisky e Vermouth, di origine statunitense; pare sia stato ideato nel 1910 per poi essere affinato negli anni'30, porta il nome del più popoloso dei cinque borough di New York.
D'invenzione novecentesca, è una versione molto attuale del classico Daiquiri, viene servito "frozen" cioè "ghiacciato" in inglese, ideale per infondere piacere, raffreddare e rinfrescare le calde e afose serate estive
La forza della Vodka incontra le proprietà dissetanti del limone per dare alla luce un Long Drink divenuto parte dei classici più amati e conosciuti
L’Aperol Sour è l'aperitivo per eccellenza: originario degli Stati Uniti, è nato a stelle e strisce per poi diventare italiano d'adozione, ha un colore caldo, forte e intenso e un gusto dolceamaro, fresco e leggero, caratteristiche perfette per un aperitivo preserale estivo.
Un cocktail after dinner, ideale dopo il caffè o come accompagnamento per dessert non troppo elaborati.