Tu vuoi fare l'Americano, diceva una famosa canzone che faceva il verso alla passione degli italiani per tutto ciò che fosse propriamente statunitense. E infatti questo cocktail fa il verso all'America, pare fu inventato nella Milano degli anni '30
Una versione della Tequila con succo d'arancia e sciroppo di granatina; quest'ultima, una volta versata alla fine della preparazione del cocktail, andrà a depositarsi sul fondo del bicchiere donando al drink l'effetto sunrise, "alba", rendendo un effetto cromatico giallo-aranciato, proprio come il colore del sole che sorge.
Questo semplice ed elegante long drink fu creato nel 1921 al Buck's Club di Londra; variante del Bellini, è il tipico cocktail fresco e rinfrescante da servire come aperitivo prima di un pranzo da cerimonia importante.
Di origine brasiliana, la Caipirinha è senz’altro uno dei cocktail più famosi e apprezzati.
Il Cuba Libre è uno dei cocktail più famosi e bevuti ed è un cocktail ufficiale IBA.
Il Mojito è un cocktail dissetante e fresco, la bevanda regina dell’estate.
Dai Caraibi di fine Ottocento, un cocktail famosissimo, che prende il nome da un piccolo villaggio nei pressi di Santiago di Cuba. Dolce e a base di Rum, il Daiquiri viene servito nei modi più differenti, anche arricchito con succhi di frutta.
Sobrio ed elegante, il White Lady è un cocktail internazionale, uno Short Drink dal gusto secco e leggero. Lasciati conquistare dalla freschezza del limone!
Direttamente dall'America degli anni '70, un long drink estivo dal nome peccaminoso. Ecco la ricetta, dedicata a chi sogna il mare a occhi aperti...
Uno short drink a base di Whiskey per un aperitivo di tutto rispetto. Elegantemente secco, differisce dal Manhattan classico per la presenza del Vermouth Dry al posto del Vermouth rosso.
È il classico aperitivo del dopo lavoro, da sorseggiare insieme ai colleghi alla fine di una dura giornata, il suo gusto e il suo colore arancione, caldo e solare, infonderanno nei vostri animi un po’ di sollievo e di relax.
Questo tradizionale cocktail è ideale nelle calde sere estive, come aperitivo ma anche dopo cena. Diversamente da molti altri cocktail, possiamo ricostruire precisamente la sua origine.
Curioso il nome di questo aperitivo nato a Milano negli anni '60 che differisce dal Negroni originale per la minore gradazione alcolica conferitagli dalla presenza tra gli ingredienti dello spumante Brut al posto del Gin.
Londra, 1922. In occasione di una cerimonia di nozze tra nobili dell'alta aristocrazia inglese, nasce un nuovo cocktail a base di latte e cacao.