Nato probabilmente negli Stati Uniti con chiara ispirazione ai tempi del proibizionismo, il Godfather unisce il sapore forte del whisky scozzese al dolce e aromatico amaretto di Saronno. Ideale dopo un’abbondante cena per le sue proprietà digestive.
Alcolico e molto famoso, l’Acapulco nacque originariamente a base di rum scuro senza succhi di frutta.
Semplicemente perfetto questo cocktail pre dinner, ricorda il Manhattan Medium per la presenza delle due tipologie di Vermouth Dry e Rosso, ma ne differisce dalla base, in quanto nel Manhattan Medium corrisponde al Whiskey mentre qui è il gin.
L'Espresso Tonic è una nuova tendenza esplosa nel 2017 e che impazza tra alcuni personaggi famosi: un drink facile da fare, a base di acqua tonica e caffè.
Der blaue Engel, l'angelo azzurro, il titolo del film del 1930 con l'indimenticabile Marlene Dietrich battezza questo cocktail.
Voglia di festa, di estate, di gioia sudamericana con questo long drink a base di rum, la preparazione è simile a quella della Caipirina e della Caipiroska, in cui nel bicchiere vengono pestati insieme il lime e lo zucchero.
Il Grasshopper è un cocktail dalla consistenza cremosa e il colore verde chiaro, che ricorda appunto quello di una cavalletta (in inglese “grasshopper”).
Solo in una nazione cosmopolita come gli Stati Uniti poteva nascere il Cosmopolitan; berlo significa essere cittadini del mondo, tutt'uno con ogni persona in ogni luogo
Nato negli Stati Uniti alla fine degli anni '50, il French Connection è un sofisticato cocktail after dinner dal gusto dolce e dal colore rosso ambrato; composto in parti eguali di Cognac e Amaretto, ha una gradazione alcolica del 35,7%.
Per accompagnare le calde serate estive, mixate le fragole con ghiaccio, rum bianco e un po' di lime: avrete un cocktail fresco e dissetante.
Morbida e fruttata, la caipiroska è un cocktail molto amato, notissimo nella versione alla fragola. La variante al kiwi è fresca e golosa.
Nato nel 1874 negli Stati Uniti al Manhattan Club di New York dal quale prese l'importante nome , questo cocktail, oltre ad aver fatto la storia, rappresenta uno dei più famosi drink a base di Whiskey
Iniziate il vostro pranzo di Natale in modo fresco e stuzzicante sorseggiando un cocktail analcolico agli agrumi e granatina.
Lo Champs Elysees è un cocktail dal colore eccentrico: si presenta infatti di un verde acceso, tonalità dovuta all'utilizzo del particolarissimo liquore chartreuse.