Involtini di verza vegani

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Una simpatica ricetta per chi vuole preparare degli involtini di verza senza carne, uova e latticini. Saporiti e sfiziosi, sono l’ideale come secondo piatto o come antipasto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Preparate il riso bianco bollito. Tagliate le zucchine e le carote a listarelle sottili e tritate lo scalogno. Mettete tutto in una padella con un po’ d’olio, sale e pepe. Coprite e fate cuocere per qualche minuto.
Sbollentate le foglie di verza in acqua salata per circa 3 minuti. Quando saranno morbide, disponetele su un piatto. Mettete il riso in una terrina insieme alle verdure e alle noci tritate e mescolate. Riempite ogni foglia di verza con il vostro composto, arrotolatela e disponetela in una pirofila. Bagnatele con un filo d’olio e mettetele in forno a 180°C per circa 10 minuti.
Accorgimenti
Maneggiate le foglie di verza con cura in modo che restino il più possibile intere e siano facili da usare per creare gli involtini.
Idee e varianti
Insieme alle noci potete aggiungere anche mandorle e nocciole.

Newsletter

Speciali