Pinzimonio con dressing allo yogurt

Introduzione
Semplice, ma molto gustoso, il pinzimonio è una portata perfetta per un buffet a base di stuzzichini, soprattutto se servito con una deliziosa dressing allo yogurt.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Mondate le carote, privatele delle estremità e pelatele, poi sciacquatele e tagliatele a bastoncini per il verso lungo; lavate accuratamente i gambi di sedano, private anch’essi delle estremità e tagliateli a bastoncini.

Preparate la dressing versando lo yogurt in una ciotola, aggiungete la maionese e la senape, un pizzico di sale e pepe; mescolate gli ingredienti, quindi versate la cremina nei bicchieri da portata.

Disponete le verdure tagliate nei bicchieri e servitele in tavola guarnendo con i ciuffi del prezzemolo.
Accorgimenti
Per mantenere croccanti le verdure, mettetele in un’insalatiera colma d’acqua fredda e cubetti di ghiaccio finché non sarà il momento di servirle.
Idee e varianti
Date più carattere alla dressing aggiungendo 1 spicchio d'aglio tritato e dell'erba cipollina. Inoltre, potete anche utilizzare peperoni, cetrioli e finocchi per arricchire la portata.

Newsletter

Speciali