Stuzzichini di caprese

Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Freschi, leggeri e aromatici, gli stuzzichini di caprese riprendono gli ingredienti della classica insalata caprese: pomodori, mozzarella e basilico. Preparateli per un aperitivo con gli amici!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete la baguette e tagliatela a fettine spesse circa 1 cm; adagiatele in una leccarda foderata con carta da forno e fatele tostare per 6-7 minuti a 200°C.

Nel frattempo sciacquate i pomodori e tagliateli a fettine, poi scolate le mozzarelle dalla loro acqua e affettate anch'esse.

Una volta tostato, togliete il pane dal forno e ponete su ogni fettina 1 fetta di pomodoro e 1 di mozzarella; completate con 1 foglia di basilico ben lavato e asciugato.

Aggiustate con un po' di origano tritato, un pizzico di sale e pepe, infine irrorate il tutto con un filo d'olio extravergine e servite in tavola gli stuzzichini di caprese.
Accorgimenti
Scegliete la varietà di pomodori che più preferite per questa semplicissima ricetta.
Idee e varianti
Potete preparare questi stuzzichini utilizzando, al posto delle baguette, delle friselle precedentemente ammorbidite con un passaggio veloce sotto l'acqua corrente.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?