Biscotti al mascarpone

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 25 biscotti
Tempo: 40 minuti
3.0 4
Introduzione
Per la prima colazione cosa c’è di più buono che gustare dei fragranti biscotti al mascarpone? Il loro gusto delicato e genuino renderà impossibile fermarsi al primo!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Riunite e mescolate in una terrina la farina setacciata, il burro tagliato a tocchetti, lo zucchero e il lievito.

Aggiungete poco alla volta il mascarpone e impastate gli ingredienti con le mani al fine di amalgamarli.

A questo punto versate quanto basta di latte al fine di ottenere un composto morbido, omogeneo e compatto.

Prelevate piccole porzioni del composto e formate dei biscotti allungati.

Disponeteli su una teglia ricoperta con carta forno, ben distanziati gli uni dagli altri. Sulla superficie di ciascun biscotto versate un filo di miele.

Infornate a 180°C per circa 15-20 minuti, sino a quando la superficie risulterà dorata e croccante. Sfornate i biscotti, adagiateli su un piatto da portata e spolverizzateli con lo zucchero a velo prima di servirli.
Accorgimenti
Al momento di disporre i biscotti sulla carta forno ricordatevi di distanziarli gli uni dagli altri, altrimenti durante la cottura in forno potrebbero rischiare di attaccarsi.
Idee e varianti
Per un sapore ancora più goloso, unite due cucchiai di cacao amaro all’impasto.
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 13/01/2015 alle 17:53
Cari utenti, a seguito delle vostre segnalazioni abbiamo nuovamente rivisto la ricetta e l’abbiamo leggermente corretta negli ingredienti, nelle dosi e nei passaggi ai fini della migliore riuscita della preparazione. Ci auguriamo che questa volta i biscotti al mascarpone vengano come sperato :) Grazie di seguirci e aiutarci a migliorare le nostre ricette!
Inviato da Debora il 12/01/2015 alle 13:48
Ricetta assolutamente sbagliata.
Un disastro completo.
Gli ingredienti come già scritto non bastano per formare l'impasto.
Ho aggiunto del latte ma nulla.
Inviato da Gustissimo.it il 13/10/2014 alle 10:43
Ciao Antonio! In questa semplice ricetta, la funzione “legante” la svolgono il burro e, in una certa misura, anche il mascarpone. Tuttavia, nel caso l’impasto dovesse disgregarsi, prova ad aggiungere qualche cucchiaio di latte, come specificato ora negli accorgimenti, a seguito della tua osservazione ;)
Inviato da Antonio il 13/10/2014 alle 10:27
Vorrei far presente che a questa ricetta manca qualche componente tipo uovo o latte che possa amalgamare il tutto. Difatti l'impasto non si forma con questi ingredienti!

Newsletter

Speciali