Deliziosa idea per un antipasto profumato e sfizioso
Una vera delizia per il palato. In questa ricetta che vi suggeriamo, il loro sapore è esaltato da pochi ingredienti e una cottura al forno. Nella sua semplicità sta il segreto di un gran piatto autunnale.
Lo sformato di funghi e patate è un contorno gustoso e semplice da preparare, da servire a Pasqua soprattutto se le temperature sono ancora basse.
Un contorno semplice ma dal sapore avvolgente, con un olio aromatizzato; i porcini trifolati vantano una proprietà afrodisiaca, accentuata dal tartufo...
Contorno veloce, gustoso, profumato e con poche calorie! Si prepara in poco tempo e accompagna bene secondi piatti di carne o di pesce!
I finferli vantano un delicato sapore di sottobosco unico nel suo genere, ed è quindi consigliabile prepararli con pochi ingredienti che ne esaltino l’aroma.
Golose cotolette da servire come antipasto o come contorno
Un contorno molto leggero ed estremamente estetico, da preparare in pochissimi minuti per una cena raffinata o formale dai sapori delicati.
Contorno delizioso presente in cucine di molte regioni italiane
I funghi sono un ingrediente molto usato nella preparazione dei piatti tradizionali russi. Qui vengono stufati con cipolla e con panna acida.
Direttamente dalla cucina milanese, un saporito contorno dedicato al Santo Patrono della città. Con un mazzetto di erbette aromatiche scelte ad hoc, i funghi porcini risulteranno ancora più buoni e irresistibili!
Ricetta per un contorno dal profumo mediterraneo