Fiocchi d'avena a colazione

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: + 15 minuti di riposo
Introduzione
Il buongiorno si vede a colazione! Gustissimo, per gli amanti dell’alimentazione light, suggerisce un modo sano ed equilibrato per affrontare la mattinata, specialmente se prevede gran movimento.
Avete mai provato un muesli ai fiocchi d’avena? Allora seguite la ricetta e da domani, già dalla prima colazione, avrete il sorriso … in bocca!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Estraete i gherigli dalle noci e sminuzzateli finemente. Versateli in un contenitore insieme ai fiocchi d’avena, all’uva passa e ai pinoli. Cospargete di miele e mescolate. Quando il miele risulterà ben distribuito, incorporate lo yogurt e continuate ad amalgamare. Lasciate riposare per circa 15 minuti, così da permettere ai fiocchi d’avena di ammorbidirsi. Versate nelle coppette e … buona colazione!
Accorgimenti
L’avena è un cereale davvero importante per l’organismo, infatti, grazie alle sue preziose fibre solubili, contribuisce ad abbassare il livello di colesterolo nel sangue e a comunicare un senso di sazietà. Inoltre, insieme allo yogurt, garantisce una migliore funzionalità intestinale. Ma le sue virtù sono davvero infinite. Consumarla regolarmente a colazione non può che regalare un senso di benessere generale.
Idee e varianti
Da provare anche la versione con mandorle al posto delle noci. Inoltre siete liberi di accompagnare i vostri fiocchi d’avena con la frutta di stagione che più amate. Variate un frutto al giorno e la vostra colazione sarà sempre piacevole e vivace!

Newsletter

Speciali