Torta paradiso al cacao

Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 torta
Tempo: 55 minuti
Note: Utilizzate una tortiera con il diametro di 24 cm.
5.0 2
Introduzione
La torta paradiso è un dolce classico e molto amato da tutti, sia dai grandi che dai bambini. Provate a preparare in casa una buonissima torta paradiso con l’aggiunta del cacao, per un dessert goloso e nutriente, perfetto per la colazione o per una gustosa merenda in famiglia.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana” .
Preparazione
Fate scaldare il burro a temperatura ambiente, dopodiché tagliatelo a tocchetti e mettetelo in una terrina. Unite lo zucchero, le uova e iniziate a mescolare. Versate a pioggia la farina, avendo cura di passarla al setaccio in modo da evitare la formazione dei grumi.
Aggiungete il lievito, la vanillina e il cacao. Mescolate bene, sino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati tra loro, dopodiché trasferite il composto in una tortiera leggermente imburrata.

Infornate la torta in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Quando la torta sarà pronta, trasferitela su un piatto da portata e, una volta fredda, spolverizzatela con lo zucchero a velo.
Accorgimenti
Fate scaldare il burro a temperatura ambiente prima di utilizzarlo nella preparazione del dolce, in modo tale che sia più facile lavorarlo.
Idee e varianti
Per un dolce ancora più goloso, tagliate a metà la torta e farcitela con una crema al cioccolato o con la Nutella.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 10/02/2016 alle 10:13
Una delizia irrinunciabile :) Grazie mille Rossy!
Inviato da rossy il 09/02/2016 alle 22:09
ottima, soffice e delicata. farcita con panna e crema alle nocciole è un dolce per tutte le età. delizioso.

Newsletter

Speciali