La confettura di albicocche si presta bene a molteplici usi: dalla fetta biscottata mattutina alla crostata e il pane a merenda.
La confettura di pesche ha un gusto particolare, che ben si abbina alle fette biscottate della mattina, ai biscottini e ai panini della merenda, ma anche alle torte farcite, prima su tutte la crostata.
Delizioso “companatico” per pane, fette biscottate o biscotti. Questa formidabile fonte di energia può essere gustata al mattino per una sana colazione.
La confettura di mele e susine unisce due dei più gustosi frutti di fine estate. Una vera delizia per la colazione e la merenda!
Il profumino che colpirà tutti i vostri sensi già sulla soglia di casa vi preannuncerà l’arrivo di una marmellata unica: quella con i mirtilli neri.
La marmellata di cachi è molto dolce ed è amata sia nel nord che al sud Italia. La sua preparazione è davvero semplice.
La marmellata di petali di rosa è la ricetta della nonna più dolce e romantica, una vera delizia che renderà unici i vostri dessert.
La mela cotogna è un frutto antico dal sapore leggermente aspro, ma che una volta cotta è una vera delizia, come in questa marmellata.
Quando si ha tanta frutta in casa…è ora di preparare la marmellata!
Dalla Calabria un’insolita conserva, particolarmente usata per accompagnare i formaggi stagionati come il pecorino, il parmigiano e la provola.
Una conserva originale e diversa da quelle classiche, fatta con un frutto dalle infinite proprietà salutari, lassative e diuretiche.
Dolce e gustosa, la marmellata di mele è ideale per farcire torte e crostate ma anche per dare più sapore a una fetta biscottata all’ora della colazione.
Con l'arrivo dell'autunno torna la stagione delle castagne. Prepararne una marmellata è un'ottima maniera per poter assaporare questo frutto durante tutto l'inverno. La ricetta è forse un po' più laboriosa rispetto a quella di altre marmellate, ma alla po