Semplice ma gustosissima la marmellata di arance è l’ideale per una buona e sana prima colazione.
La marmellata di zucca è una delle marmellate più duttili che possiate preparare.
La marmellata di kiwi è una gustosa variante della classica e canonica marmellata. Il gusto del kiwi, forte e delicato al tempo stesso, permette di abbinarla a diversi piatti, anche molto differenti tra di loro. Avete voglia di una buona crostata?
Una conserva tipicamente autunnale, nonché un nuovo modo di gustare l’uva…chi l’ha detto che l’unica cosa buona che si fa con l’uva è il vino?!
Se siete amanti dei dolci e delle marmellate, non potete non apprezzare questa ricetta. Certo, non è semplice riuscire a trovare delle more fresche e a buon mercato, ma ne sarà valsa la pena.
Fine autunno, inizio inverno: è il periodo in cui maturano gli agrumi. Allora perché non approfittarne per gustare una deliziosa marmellata di limoni fatta in casa?
Ideale da gustare al mattino sulle fette biscottate o per farcire le torte, questa marmellata di mandarini piace a tutti!
La marmellata di zucca è una speciale confettura che, il giorno di Halloween, non può mancare sulle tavole.
La marmellata di pere è una conserva dolce straordinaria. Un classico che, però, non tramonterà mai.
Salsa dal gusto dolce, la cognà o cugnà accompagna da tradizione il bollito misto alla piemontese, ma anche i formaggi, la polenta o altre carni.
Probabilmente è la marmellata più famosa ed è anche quella più amata da grandi e piccini.
La marmellata di amarene è ottima da gustare al mattino sulle fette biscottate, o da utilizzare per farcire le torte e le crostate.
Buona, buonissima! La marmellata di pesche è uno dei grandi classici che accontenta grandi e bambini. Per averne sempre una scorta, preparatela in casa con pochi e sani ingredienti e...conservatela sotto vetro!
La confettura di castagne è buona da gustare spalmata su pane e fette biscottate o da usare come farcia per le vostre crostate. Preparatela con noi.
La marmellata di susine può essere utilizzata per farcire moltissimi dolci e dessert, dalle crepes alle crostate. Ottima anche a colazione sulle fette biscottate.
Delizioso “companatico” o sfiziosa aggiunta ai formaggi prelibati. Ecco la ricetta della confettura di peperoncini!
Ottima per accompagnare i formaggi o le carni bianche, la marmellata di cipolle è anche semplice da preparare.
La marmellata di pomodori non è molto utilizzata, nonostante sia molto gustosa, con un retrogusto leggermente acidulo che dà una nota di bontà in più.
La composta di castagne al Rhum è una golosa ricetta autunnale, perfetta per guarnire piccole crostatine o dolci al cucchiaio come la panna cotta.
Particolarmente indicata in abbinamento con carni bianche e formaggi, la marmellata di peperoncino è una preparazione originaria del sud Italia ma amata ovunque.