Se il vostro bambino è celiaco, una dieta corretta è l'unica risposta possibile: vediamo gli alimenti consentiti e quelli assolutamente da evitare.
Una ricetta molto semplice da realizzare e ricca di verdure, da preparare per il proprio bambino durante i primi mesi dello svezzamento.
Per quanto l’intolleranza al glutine precluda il consumo di numerose pietanze, ciò non significa che si debba rinunciare a tutto e alla buona cucina: basta usare ingredienti alternativi.
Superati i 2 anni, i bambini iniziano ormai a farsi grandicelli e la loro alimentazione deve essere calibrata di conseguenza con tante nuove pietanze.
Con questa ricetta potete preparare il brodo vegetale adatto per i neonati, perfetto da gustare da solo ma anche come base di tante altre pappe.
Semplice e al tempo stesso gustosa, la cremina al latte è perfetta per iniziare lo svezzamento del bebè soprattutto a partire dagli 8 mesi in avanti.
Sono molte le pappe per lo svezzamento che si possono preparare, nutrienti e anche genuine: quella alla tapioca ne è un esempio, anche nella variante proposta.
Il pesce è un ingrediente molto importante per i bambini già dai primi mesi: ecco come incorporarlo in una gustosa pappa assieme al finocchio.
Arricchiti con le patate e le carote, i piselli passati sono molto gustosi e anche nutrienti, perfetti per preparare le prime pappe per i vostri piccoli.
Con questa cremina potete preparare una delle prime pappe per il vostro piccino in occasione dello svezzamento; sostanziosa e al tempo stesso genuina.
Semplice, nutriente e gustoso: il purè di broccoli e patate è un’ottima idea per preparare una delle prime pappe a base di verdura per i più piccini.
Questa pappa si distingue per il gusto, bilanciato tra il dolce della carota e il salato del Parmigiano, e per la semplicità con la quale si prepara.
Questa passata ha dei gusti molto delicati e semplici, inoltre è nutriente e sostanziosa al tempo stesso, grazie anche all’aggiunta del Parmigiano Reggiano.
La crema di riso alla pera è una pappa dai sapori dolci, che potete servire sia calda che a temperatura ambiente nei pasti dei vostri piccoli bimbi.
Il passaggio dal latte materno ai cibi solidi è molto delicato per il neonato; ecco allora alcune pappe equilibrate in relazione al suo sviluppo.
Questa ricetta è un piatto di transizione tra le classiche pappette e i cibi solidi, con cui abituare il vostro bambino a consistenze e sapori diversi.
Se il latte materno non è disponibile, bisogna ricorrere a un latte artificiale in polvere. Ne esistono vari tipi: ecco come orientarsi nella scelta.
A 10 mesi lo svezzamento è ormai quasi concluso: tuttavia il bimbo non è ovviamente ancora pronto per mangiare tutto. Ecco l'alimentazione più adeguata.
Quando introdurre l'uovo nell'alimentazione del bambino? Alimento ricco e nutriente che nasconde delle piccole insidie: scopriamo di più!
Una guida alla scelta dei pesci migliori per l’alimentazione dei bambini, per garantire fin dai primi anni l'apporto corretto di proteine e vitamine.